Il contratto è sottoposto alle seguenti condizioni frutto della libera contrattazione intervenuta fra le parti e che per maggiore comodita' vengono qui di seguito riassunte:
1. Diritto di recesso senza penale - Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto fino a 40 giorni prima della data di arrivo prevista, senza pagare alcuna penale. La Struttura deve restituire la caparra ricevuta. Il recesso deve essere comunicato via fax o e-mail entro tale termine. ? La Struttura tratterrà € 30,00 per spese di segreteria ed amministrazione.?
2. Inadempimento del cliente - Nel caso in cui il recesso sia comunicato alla Struttura oltre il termine di cui al punto 2 e fino a 20 giorni prima della data prevista di arrivo, la Struttura ha diritto a trattenere la caparra che potra' essere riutilizzata in una futura prenotazione entro l'anno nel caso in cui la camera venga riaffittata; fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo, la Struttura ha diritto al pagamento del 30% dell' importo concordato per l'intero soggiorno, fatto salvo il maggior danno. Nel caso di recesso comunicato oltre 7 giorni prima della data prevista di arrivo, o in caso di mancato arrivo, la Struttura ha diritto al pagamento del 70% concordato per l'intero soggiorno, fatto salvo il maggior danno. In caso di partenza anticipata, la struttura ha diritto al pagamento dell'importo concordato per l'intero soggiorno, fatto salvo il maggior danno.
3. Inadempimento della Struttura - Nel caso di impossibilità a fornire i servizi di alloggio confermati, la Struttura deve restituire il doppio della caparra ricevuta, fatto salvo il maggior danno, qualora il cliente non accetti di essere ricollocato presso una Struttura Ricettiva limitrofa di uguale o superiore categoria. In caso di ricollocamento le spese per il trasferimento ad altra Struttura e l'eventuale differenza di prezzo della stessa sono a carico della Struttura che non e' in grado di fornire i servizi confermati.
4. Ora d'arrivo e di partenza - La camera viene messa a disposizione del cliente dalle ore 14.00 del giorno di arrivo, e deve essere lasciata libera dal cliente non più tardi delle ore 10.00 per le camere del giorno di partenza. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera prima dell'ora prevista nel giorno di arrivo o oltre l'ora prevista nel giorno di partenza, la Struttura può richiedere un pagamento supplementare.
5. Conciliazione - Qualsiasi controversia concernente il presente contratto o collegata allo stesso - comprese quelle relative alla sua interpretazione, validita', esecuzione, e risoluzione - sara' sottoposta a conciliazione secondo la procedura prevista dallo Statuto - Regolamento della Camera Arbitrale e di Conciliazione di Grosseto. La conciliazione verra' condotta da un conciliatore indipendente nominato conformemente al suddetto Statuto Regolamento. Le parti si impegnano a ricorrere alla conciliazione prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale, e ciò indipendentemente dal valore della controversia.
Per quanto non espressamente pattuito, il presente contratto è regolamentato dalle disposizioni del Codice Civile sui contratti in generale.
Il contratto è sottoposto alle seguenti condizioni frutto della libera contrattazione intervenuta fra le parti e che per maggiore comodita' vengono qui di seguito riassunte:
1. Inadempimento della Struttura - Nel caso di impossibilita' a fornire i servizi di alloggio confermati, la Struttura deve restituire il doppio della caparra ricevuta, fatto salvo il maggior danno, qualora il cliente non accetti di essere ricollocato presso una Struttura Ricettiva limitrofa di uguale o superiore categoria. In caso di ricollocamento le spese per il trasferimento ad altra Struttura e l'eventuale differenza di prezzo della stessa sono a carico della Struttura che non e' in grado di fornire i servizi confermati.
2. Ora d'arrivo e di partenza - La camera viene messa a disposizione del cliente dalle ore 14.00 del giorno di arrivo, e deve essere lasciata libera dal cliente non più tardi delle ore 10.00 per le camere del giorno di partenza. Qualora venga richiesta la disponibilita' della camera prima dell'ora prevista nel giorno di arrivo o oltre l'ora prevista nel giorno di partenza, la Struttura può richiedere un pagamento supplementare.
3. Conciliazione - Qualsiasi controversia concernente il presente contratto o collegata allo stesso - comprese quelle relative alla sua interpretazione, validita', esecuzione, e risoluzione - sara' sottoposta a conciliazione secondo la procedura prevista dallo Statuto - Regolamento della Camera Arbitrale e di Conciliazione di Grosseto. La conciliazione verra' condotta da un conciliatore indipendente nominato conformemente al suddetto Statuto Regolamento. Le parti si impegnano a ricorrere alla conciliazione prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale, e ciò indipendentemente dal valore della controversia.
Per quanto non espressamente pattuito, il presente contratto è regolamentato dalle disposizioni del Codice Civile sui contratti in generale.
Hotel Parrini S.r.l.
Viale Italia 103, 58022 Follonica (GR) Partita IVA 01179100530